Ciao ragazzi! Dopo aver testato la Canon Eos C500 e aver approfondito un po delle sue innumerevoli funzioni abbiamo finalmente ultimato le riprese del nostro progetto, il cortometraggio horror H2Blood.
Terrei a precisare che il corto è stato completamente NO BUDGET e che gli attori, come la troupe e il sottoscritto hanno impiegato soldi, tempo e fatica per un progetto in cui credono e con la convinzione che il desiderio di realizzare qualcosa di nuova nel panorama del video vada oltre il mero limite dei soldi. E il corto ve lo dimostrerà!
Abbiamo avuto modo di girare scene in ambienti angusti e tetri, ciò ci ha facilitato nel creare la giusta atmosfera.
Come potrete vedere prossimamente, nei video tutorial realizzati per il corto, abbiamo analizzato le potenzialità della C500 e elencato pregi e difetti di questa macchina.
Giusto per darvi un’anticipazione, molte scene sono state girate con ISO altissimi, tra i 10.000 e i 20.000 ovvero il limite della C500, con una velocità di otturatore mai inferiore a 1/100.
Vi porto quindi il primo trailer, come potrete notare la grana è quasi inesistente e per queste riprese eravamo a ISO 8000.
Buona visione e a presto!
http://www.youtube.com/watch?v=riZOlNd8ON0
Leave a reply