Skip to content

Le pietre dell’Aquila Coming soon

A breve ragazzi uscirà il documentario dal titolo LE PIETRE DELL’AQUILA

 

Per chi non avesse mai sentito parlare di questo flim, beh vi aggiorniamo in breve!

Partito dal desiderio di raccontare le vicissitudine dei cittadini e dei commercianti del centro dell’Aquila, Riccardo Badolato (regista) insieme a Andrea Trevisani (operatore camera) Sergio Stignani (fotografo) e Rosa D’Alise (assistente e giornalista) hanno iniziato un viaggio nel 2010 la ricerca di persone comuni che hanno vissuto questa tragedia nel tentativo di raccogliere testimonianze sul loro vissuto e in particolare su come hanno cambiato le loto abitudini per abituarsi e/o cambiare il loro stato di “terremotati”.

 

Il viaggio della troupe è durato per diversi anni, in cerca di riprese e interviste suggestivi e di impatto che avesse dato modo al pubblico non direttamente coinvolto nel terremoto di capire quante siano state e sono le difficoltà dei cittadini dell’Aquila.

 

Dopo decine di ore di girato il gruppo ha realizzato una mostra fotografica relativa alle zone più colpite, con l’intento di sensibilizzare e informare il pubblico.

 

Oggi, con all’attivo decine di ore di montaggio siamo a pre annunciarvi l’uscita del documentario, in streaming  e download free, preannunciato per i primi di Aprile, tempi di Upload permettendo!

 

A breve quindi vi daremo il link al film, nel frattempo vi invitiamo a vedere i trailer, se ancora non li aveste visti, di alcuni partecipanti al film.

https://www.youtube.com/watch?v=v3Fi01F4ZYY

 

https://vimeo.com/88860920

 

https://vimeo.com/89386139