Skip to content
resident-evil-revelations-2

Resident Evil Revelations 2 Fan Movie

Il primo fan movie ispirato al videogioco di casa CAPCOM – RESIDENT EVIL REVELATIONS 2

 

R2 Production e Toten Phantasy Fabrications hanno il piacere di annunciare un progetto congiunto ispirato al videogioco REVELATIONS 2 della celebre saga horror RESIDENT EVIL.

resident evil revelations 2 poster 1 fan movie

Il cortometraggio è una produzione amatoriale e non è affiliato in alcun modo alla CAPCOM, casa produttrice del gioco, e vuole essere un omaggio alla saga che da 18 anni raccoglie fan da tutto il mondo.

Dopo la stesura del concept, grazie alla rete di contatti dei promotori, il team di progetto si è rapidamente allargato a una quarantina di persone, includendo il supporto entusiasta di appassionati della saga e di cosplay, ma anche di professionisti nel campo del videomaking, trucco ed effetti speciali, costumistica e doppiaggio.

 

l’obiettivo è di riuscire a rilasciare al pubblico il cortometraggio per metà febbraio, in concomitanza con l’uscita ufficiale del videogioco che l’ha ispirato.
Il breve film porterà lo spettatore a immergersi nell’incubo che le due protagoniste, Claire e Moria, stanno vivendo in un posto sconosciuto, dove la loro vita è in pericolo: racconterà come le due donne, interpretate da Lucrezia Battaglia e Sonia Peres, affrontano questa prova.

 

In particolar modo si ringrazia la disponibilità dell’Associazione delle vie d’acqua e sotterranei di Bologna e CB logistica di Bologna.
Per sostenere il progetto e rimanere aggiornati potete contattare l’organizzazione scrivendo una mail a totenPF@gmail.com o visitando la pagina facebook https://www.facebook.com/revelations2fanmovie, dove sono in corso di pubblicazione anche le fotografie del backstage delle riprese e della lavorazione preparatoria.

evil-is-watching-resident evil revelations 2 poster 2 fan movie

TOTEN PHANTASY FABRICATIONS
Toten è il nome d’arte di Alberto Lagi, 39 anni, appassionato di videogiochi, informatica, animazione, fumetti, nuove tecnologie, modellismo, cosplay, trucco con effetti speciali. Con questo nome vuole rappresentare la sua mission di rendere reali i frutti dell’immaginazione.

Grande appassionato della saga di Resident Evil, quando non si diletta nella creazione di repliche di oggetti o costumi, ama usare le sue competenze organizzative per riunire i talenti dei suoi amici e contatti in progetti ancora più ambiziosi.

web:  www.facebook.com/Totenpf

 

La produzione, low-budget, è stata interamente autofinanziata dai promotori, ma non sarebbe stato possibile produrlo senza la collaborazione, disponibilità e dedizione di tutti i partecipanti: Alberto Lagi (Toten Phantasy Fabrications), Ideatore del progetto ed effetti speciali – Riccardo Badolato (R2 Production), Sceneggiatura e riprese – Emanuele Toscano, Soggetto ed assistente pre produzione – Elena Barberis, Storyboard – Lucrezia Battaglia Attrice (Claire Redfield) – Sonia Peres Attrice (Moira Burton) – Riccardo Ferroni, Assistente di produzione – Maximiliano Candia, Direzione effetti speciali – Chiara Gianangeli, Effetti speciali – Francesco Soldati Effetti speciali – Cristina Massimiliani Make-up artist – Alice Serra Costumi (design grafica top Moira) – Roberto Mestroni Consulenza sugli effetti speciali Fornitura materiali – Chiara Mariani Fornitura materiali – Lorenzo Bianchetti Propmaker (coltello Claire) – Monica Inversa Costumi (giacca Claire) -Fairy Sonata composizione ed esecuzione musicale comunque – Federico Biasi Parrucca Ferba SRL Fornitura materiali – Zombie Inside, Casting comparse Supporto logistico – Sara Boracchi Costumi Consulenza sul make-up dei personaggi, Traduzione sottotitoli – Pazzesque sponsor -Alain Ricó infetto n.2 – Rocco Petrigliano Infetto n.1 – Nicoletta Carnevali Comparsa (Donna ai monitor) – Andrea Verri Afflicted n. 1 – Denis Berardi Afflicted n.2 – Chiara Castelli Assistente riprese – Giulia Sacchi Assistente riprese – Loredana De Marco –  Paolo Baruzzi Consulenza armi ed equipaggiamenti militari – Massimo Location manager – Autocarrozzeria Pincio Location manager  – Federico Baraldi Location manager – Jacopo Calatroni Direzione del doppiaggio – Sara Ballerani Doppiatrice (Moira Burton) – Katia Sorrentino Doppiatrice (Claire Redfield)