Un capitolo al giorno.. Zio Tom cap. 8 – ultimo capitolo
Salve gente! Siamo infine giunti all’ultimo capitolo di questo libro che ci ha condotti in un affascinante viaggio terminato proprio dove ha avuto inizio, la fattoria di Marco.. Ma.. Cos’è questo suono che si sente in lontananza??
ͼ 19 anni ͽ
Ciao ragazzi! È quasi un anno che non ci si vede e di cose ne sono cambiate parecchie!
Oggi è di nuovo il mio compleanno e stasera uscirò con la mia ragazza!
Dopo quella famosa gita nei boschi io e Vanessa ci siamo frequentati per un po’ di tempo anche a discapito delle distanze e poi la cosa si è fatta complicata.. e ora siamo fidanzati.
Ho deciso di trovarmi un lavoretto in città. Vanessa e io abbiamo finito gli studi ed è ora di indipendenze! Lei vuole che le stia sempre accanto.. incomincia anche a essere un po’ troppo appiccicosa per i miei gusti ma cosa volete, meglio avere una bella donna attaccata di fianco che uno orso alla gamba!
Penso che andrò a fare la scuola per aiuto veterinario. Con tutta l’esperienza accumulata curando gli animali traumatizzati dallo zio Tom e mia sorella, sarò un fenomeno.
A proposito di quei due. Se vi interessa, mia sorella ora ha smesso di collezionare cacche di vario genere e ha convertito la sua collezione in materiale per energie alternative.
Riesce a illuminare tutta casa con quello che producono gli animali della fattoria! Beh, alcuni direbbero che è un’energia di m.. eh eh.. ma io dico che è un’ottima fonte di energia rinnovabile.
Se continua così Martina diventerà un maghetto della scienza e potrà andare a un’ottima scuola tecnica e diventare una scienziata.
Per quel che riguarda mio zio, so che è tornato in America e che ha lasciato il suo vecchio lavoro per cercare di entrare in un vero film come stuntman. Spero solamente che non rompa le ossa a qualcuno di famoso. Sapete come vanno a finire queste cose poi, quando ci sono dei danni da pagare cercano sempre i parenti più prossimi.
Per il mio compleanno ho invitato degli amici. Avevo deciso di andare a trovare mio zio, solo che non mi risponde alle mail e non so dove abiti in America.
È arrivata Vanessa, splendida come sempre, e con il suo cane odioso.. che adora mia sorella.. eh, certo, tra animali.
Adesso ci mettiamo a preparare da mangiare per gli ospiti.
Sono arrivati tutti.. la tavola è apparecchiata, lo stereo acceso. Che iniziano le danze!
Un momento.. che è sto rumore? Sembra un elicottero..
Voce dal megafono: fermo polizia!
Marco: ma che?!
Una macchina corre a velocità folle per il campo di grano facendo sbalzare in aria le galline, inseguita da macchine della polizia e da un elicottero!
Con una sgommata la macchina distrugge il mio tavolo degli snack! Oh povero Ronnie! Era vicino al tavolo e si è preso il parafango dritto sul muso!
Poi lo vedo scendere dalla macchina.
Tom: ciao ragazzi! Ho fatto un piccolo danno..
Poliziotto: mani in alto! Sei circondato!
Marco: ci risiamo..
FINE
Siamo ormai giunti alla fine dei nostri consueti appuntamenti del venerdì! Spero vi siano piaciuti e vi abbiano divertito queste pagine scritte di getto per coloro che amano leggere in libertà e con leggerezza.
A presto con nuovi progetti di lettura e nuove fantastiche avventure! ciao a tutti e grazie ancora per averci seguito così assiduamente!
Leave a reply